Ormai un'impresa non può esistere se non assicura di avere un piano sostenibile a lungo termine, ma è semplice rassicurare i propri consumatori attraverso le parole, più difficile è agire attivamente.
Que lo Que si può considerare un'attività sostenibile per diverse ragioni.
In primis, è ancora una piccola impresa ed in quanto tale, non ha dei consumi eccessivi che possano danneggiare l'ambiente circostante.
E' sufficiente? Assolutamente NO.
Que lo Que si impegna a ridurre i pochi consumi che produce, utilizzando dei materiali che, durante la produzione degli stessi, non impattino eccessivamente l'ambiente. Tutti i filati utilizzati, sono infatti certificati. (leggi articolo dedicato Materiali)
Riduciamo i consumi e l'inquinamento anche nel nostro packaging, utilizzando sacchetti di carta facilmente riutilizzabili o riciclabili e dei cartoncini di carta riciclata.
Parlando di consumi e riciclo, gli scarti dei filati, generati dalla produzione, vengono SEMPRE riutilizzati per altri progetti, schemi, indumenti o accessori.
Tutti i prodotti che proponiamo alla clientela, sono realizzati INTERAMENTE a mano, senza l'ausilio di macchine potenzialmente inquinanti.
L'aspetto sostenibile che più preferisco dell'attività Que lo Que, è la vita circolare dei suoi prodotti. Da un gomitolo, creiamo i nostri pezzi e li vendiamo a voi (<3); quando il vostro capo Que lo Que avrà fatto il suo corso o non vi piacerà più, può tornare ad essere gomitolo che darà vita ad un nuovo pezzo e così all'infinito.
Cercheremo di migliorarci sempre e trovare alternative sempre più sostenibili.